Sono Nicola Armellini, contattologo, e da oltre 15 anni mi occupo dell’applicazione di lenti a contatto, sia standard sia specialistiche.
Ho sviluppato competenze specifiche nell’utilizzo di lenti rigide gas permeabili, lenti ortocheratologiche (Ortho-K), lenti toriche e multifocali, con particolare attenzione anche ai casi più complessi e alle cornee irregolari.
Una parte rilevante della mia attività è dedicata alla gestione della miopia, attraverso l’utilizzo di lenti a contatto per il controllo della progressione, incluse le lenti ortocheratologiche, con monitoraggio nel tempo e soluzioni personalizzate.
Nel tempo ho maturato una significativa esperienza nella contattologia pediatrica, dove unisco competenza tecnica, gradualità e capacità di relazione con il bambino.
Lavoro con un approccio basato su precisione, ascolto e attenzione alla persona, accompagnando ogni paziente in modo pratico e progressivo nell’utilizzo delle lenti.
Collaboro con il Dott. Scotti all’interno di un percorso integrato che consente una gestione completa e coordinata.
Credo che tutti possano imparare a utilizzare le lenti a contatto, se guidati con metodo, tempo e pazienza.