Il dottor Fabrizio Scotti è un oculista ospedaliero che svolge la libera professione nel suo studio oculistico a Cernusco sul Naviglio, in Martesana, e a Milano. I pazienti si rivolgono a lui per regolari controlli della vista o per risolvere problematiche legate agli occhi e al vedere bene. Nello studio del dottore collabora un ortottista per svolgere visite oculistiche complete e approfondite anche per i bambini. Il dottor Fabrizio Scotti esegue, in strutture attrezzate, interventi chirurgici di cataratta e di chirurgia refrattiva (PRK e LASIK)
Dottor Scotti oculista ospedaliero. Laureato e specializzatto in oculistica presso L’Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele, Il dott. Fabrizio Scotti ha completato la sua formazione in America presso Harvard Medical School frequentando l’unità Operativa di vitreo-retina diretta dal Professor D.J. D’Amico presso la clinica oculistica del Massachussets Eye and Ear Infirmary (MEEI).
Attualmente lavora presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Auxologico Italianodi Milano dove svolge la sua attività clinica, chirurgica e di ricerca.
Sempre attento alla ricerca e all’aggiornamento continuo, ha partecipato a numerosi protocolli di ricerca internazionali multicentricicon particolare interesse rivolto alla diagnosi e alla terapia delle malattie retiniche. Ha partecipato in qualità di relatore e istruttorea diversi congressi nazionali ed internazionali. È autore di diversi articoli pubblicati sulle principali riviste scientifiche.
Collabora con il laboratorio dell’ospedale San Raffaele diretto dal Dott. Gianpaolo Zerbini, per attività di ricerca rivolta alla patogenesi e alla prevenzione della degenerazione maculare legata all’età.
E’ membro attivo nelle seguenti associazioni: “Association for Research in Vision and Ophthalmology”,“European Society of Retina Specialist” ,“Associazione Medici Fotografi Italiana” e “Società Oftalmologia Italiana”.