Ortottica e Ipovisione

A cosa serve la visita Ortottica?

La visita ortottica ha lo scopo di diagnosticare e trattare la presenza di anomalie a carico dei muscoli degli occhi e le alterazioni che da questi derivano come: visione doppia (diplopia), confusione, strabismo, ambliopia (occhio pigro).La visita ortottica è FONDAMENTALE in età PEDIATRICA per la diagnosi e il trattamento dell’ambliopia, in età ADULTA, l’ortottista svolge un ruolo importante nel trattamento dei sintomi che sono alla base del cosiddetto stress da affaticamento visivo.

A chi è rivolta la visita d'Ipovisione?

La visita di ipovisione e riabilitazione visiva è rivolta a pazienti adulti e bambini che presentano un residuo visivo ridotto causato da alcune patologie oculari, come la degenerazione maculare senile, la retinopatia diabetica, il glaucoma, che non può essere migliorato attraverso trattamenti farmacologici, chirurgici, né corretta mediante lenti convenzionali.

ortottica e ipovisione

Nello studio oculistico del Dott. Scotti collabora l’ortottista Corrado Perego. Insieme svolgono sempre le visite ai bambini e su richiesta anche per gli adulti con specifici problemi alla vista.

I principali campi di interesse del Dr. CORRADO PEREGO sono: diagnosi e trattamento dello strabismo, della diplopia e dell’ambliopia. Inoltre si occupa di riabilitazione visiva (ipovisione e dislessia visuo-percettiva).

Il dott. Perego ha una solida esperienza e, oltre a collaborare nello Studio Oculistico con il Dott. Scotti, svolge la sua principale attività clinica presso l’Istituto Auxologico Italiano. Ha collaborato con l’Azienda Ospedaliera S.Gerardo di Monza e il Centro Oftalmico Vittorio Veneto (C.O.V.V.) di Milano (Direttore Prof. Vito De Molfetta).

× Contatta con Whatsapp